venerdì

TI AMO QUANDO SEI UN UOMO

Quando ti posi sulla soglia, in attesa,
pazientando fra le mie rovine.

Quando abiti nel dubbio,
quando rifletti e poi mi guardi
con accanto la tua idea delle cose.

Quando non dici,
perché stai cercando nuove parole.
Quando non chiedi perché abbiamo già avuto.

Ti amo così

quando ti avverti
e tieni conto del tuo respiro,
quando giochi e il tuo sorriso si scioglie nel mio sguardo.

Ti amo quando mi incontri
senza sapere se verrai accolto,
se sarai il mio amante, il mio sole,
il mio altro.

Ti amo quando sei forte ma non mi divori,
e ti schiudi
nel tremore di non saperti maschio.

Ti amo quando sei un uomo.

1 commento:

  1. Giorgia, non so se ho già letto questa tua, so che mi emoziona davvero tanto e così tanto spero che possa emozionare ogni uomo che ha e avrà la fortuna di leggerla.
    Grazie.

    clelia

    RispondiElimina